“il giorno del mio matrimonio…” MATTEO E ALESSIA
Alessia e Matteo hanno pronunciato il fatidico “SI” lo scorso 19 settembre, nella chiesa del Vallato, quartiere nel quale Alessia è nata e cresciuta, a Fano, città in cui risiedono.
Due persone davvero fantastiche in una giornata di fine estate carica di emozioni.. romantica e frizzante.. proprio come loro!
Alessia.. la nostra sposina.. ci ha voluto regalare il suo preziosissimo racconto di quel giorno..
“Ancora non mi sembra vero, ci siamo sposati!
Guardo di continuo le foto per realizzare quello che è successo, mi soffermo su ogni singolo scatto per scorgere ogni momento di questa giornata magica e perfetta!
È stato il giorno più emozionante della mia vita, ricordo ancora quell’eccitazione che mi ha accompagnata per tutto il giorno e come il cuore mi batteva forte dalla gioia.
Iniziamo con il trucco, parrucco e i piccoli rituali… si era creato un momento molto intimo a casa mia, c’erano le mie amiche a sostenermi con un sorriso, i miei bellissimi paggetti e la mia mamma più tesa di me quasi incredula che stava succedendo veramente.
È stata la mattinata più lunga della mia vita, poi è arrivato finalmente il momento di indossare l’abito, raffinato e romantico proprio come lo sognavo da bambina.
Arrivo in chiesa su una Jaguar anni ’50, una gran folla nel parcheggio e lui fuori ad aspettarmi bellissimo ed emozionatissimo!
La chiesa è quella del mio quartiere, dove sono nata e cresciuta. Non è una delle più belle ma per me ha un valore affettivo e in ogni modo quel giorno era perfetta, molto accogliente ornata di fiori bianchi e verdi. Dopo lo scambio delle fedi la tensione è iniziata a scendere, guardo mia sorella e mio fratello commossi che si asciugano le lacrime, finalmente uniti in matrimonio!
Finita la messa ci siamo allontanati per fare due scatti in un vigneto a pochi passi dalla location, è stato un momento molto suggestivo, circondati da una campagna ancora rigogliosa e accarezzati da un bellissimo sole di fine estate.
Abbiamo rincontrato amici e parenti a Villa Teresa che si trova sopra una piccola collina immersa in un bellissimo prato verde, un posto semplice ma allo stesso modo raffinato e curato nei minimi dettagli.
È stato un giorno di grande festa, ricordo questa felicità travolgente, il sorriso degli amici, la gioia dei parenti e noi emozionati come non mai. Abbiamo riso, abbiamo pianto, gioito, ballato, e ci siamo divertiti come pazzi. Volevamo che quel giorno fosse un giorno speciale per tutti, volevamo una grande festa che esprimesse a pieno noi stessi, e così è stato!
Un giorno ricco di emozioni che rivivo ogni volta grazie a queste meravigliose foto che hanno impresso attimi che sarebbero andati perduti per sempre, che raccontano di una giornata speciale, che mi commuovono e mi fanno piangere di gioia.”
Alessia
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.