“Che rumore fa la felicità?!”
Sandro Elena ed il piccolo Lorenzo..
Qual è l’opinione comune sulla felicità? È forse vero che la felicità è solo un mito, una leggenda: tutti ne parlano ma pochi l’hanno davvero conosciuta, e pochissimi sono così fortunati da assaporarla a lungo…??
In pratica si pensa che la felicità sia un fattore esterno a noi, un concetto astratto e assai lontano.. inafferrabile, irraggiungibile, che debba essere ricercata ma che raramente questa caccia vada a buon fine.
Se così fosse.. sai che tristezza!
..Ma se, invece, fosse tutto sbagliato??
Per Sandro ed Elena la felicità esiste.. esiste eccome!
Ha un volto paffuto e sorridente.. ed anche un nome.. il suo nome è Lorenzo.
Mamma Elena e papà Sandro sono pazzi del loro piccolo ometto, che ha portato gioia e amore nelle loro vite.. cosa è più prezioso e duraturo dell’amore per il proprio figlio?!
A testimoniarlo sono proprio le parole dei neo genitori:
“I tuoi primi passi ci fanno stare con il fiato sospeso e ci riempiono di gioia, un passo dopo l’altro percorrerai le strade del mondo e noi siamo qui a fantasticare sul tuo futuro e a immaginare la nostra vita.
Il suono delle tue risate è la musica più bella che risuona nei nostri pensieri e ci strappa sorrisi anche quando siamo lontani.
Oggi la casa è invasa dai giocattoli di mille colori, vestitini che diventeranno troppo piccoli troppo presto, ogni sorta di oggetto per l’infanzia indispensabili e completamente inutili e a te basta una filastrocca per essere felice.
Giorno dopo giorno impariamo la tua lingua, le tue prime parole catturano la nostra attenzione, cosi piccolo e cosi deciso con il dito già indichi quello che vuoi e mentre ci insegni a fare i genitori diventiamo persone migliori, riscopriamo il mondo attraverso i tuoi occhi curiosi, il valore delle piccole cose e l’importanza di condividerle.”
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.